Karen, protagonista del lungometraggio precedente, è sopravvissuta al rogo della casa infestata ma, trovadosi in stato di shock permanente, è segregata in un ospedale psichiatrico. Venuta a conoscenza degli sconvolgenti eventi in cui Karen è rimasta implicata, la madre della stessa decide di inviare Aubrey, figlia più piccola, a recuperare la sorella in quel di Tokyo. La maledizione di Kayako, originariamente confinata dentro le mura della casa, si espanderà ora a macchia d'olio fino agli USA, trasportata da curiosi e persone che cercano di far luce sulla vicenda.
venerdì 5 giugno 2009
Il diavolo veste Prada
Andy Sachs, aspirate giornalista neolaureata, giunge nella Grande Mela, col cuore colmo di speranze. L'impiego come assistente della spietata direttrice del "Runway" Miranda Priestley, le potrebbe aprire diverse porte per il futuro. Si tratta solo di stringere i denti per un pò, cercando di rimanere immune allo sfavillante e spietato mondo della moda. Ma cominciando a osservare il mondo attraverso gli occhi di Miranda, Andy capirà che non si può passare incolumi attraverso i riflettori delle passarelle senza vendere l'anima al diavolo. Un diavolo firmato Prada.
giovedì 4 giugno 2009
Cherry falls
Cherry Falls è una tranquilla cittadina della Virginia ma qualcosa di tremendo sta sconvolgendo le sue notti. Un serial killer, assetato di sangue, uccide senza pietà e sceglie le sue vittime con un preciso criterio: sono tutte adolescenti, frequentano tutte la George Washington High School e sono tutte vergini. Quando gli studenti si rendono conto del pericolo cercano di mettersi in salvo organizzando feste in cui perdere la verginità. Ma tutto questo potrebbe non bastare, nel paese del male, la crudeltà si nasconde dietro un volto insospettabile.
The ring 2
Samara, la bambina abbandonata del video, perseguita Rachel Keller madre del piccolo Aidan e li insegue nella realtà e nella mente. L'unica via di scampo è ricostruire la vita di Samara per affrontarla direttamente prima che l'orrore mortale colpisca definitivamente.
Alta tensione
Alex e Marie, due ragazze, vanno a preparare gli esami universitari in campagna, a casa dei genitori di Alex. Neanche il tempo di scaricare i bagagli che arriva uno psicopatico che stermina la famiglia e rapisce Alex, non accorgendosi della presenza di Marie, che lo segue per salvare l'amica.
Final destination
Alex è in partenza per Parigi con la scuola, ma dopo aver avuto un presagio in cui "vede" il disastro aereo in cui moriranno tutti, decide di scendere dall'aereo in partenza e si salva insieme ad altre cinque persone rimaste a terra con lui. Ma, per una strana serie di circostanze, i superstiti cominciano a morire ad uno ad uno...
Dark water
Yoshimi Matsubara è una giovane donna divorziata e con alle spalle qualche problema psichico, che cerca una casa per sè e la figlia Ikuko. Decide di prendere una casa che la trascinerà nella misteriosa e paurosa realtà di una bambina morta due anni prima in quella stessa casa.
Pulse
In seguito alle funamboliche attività informatiche di un gruppo di giovani bucanieri dell'etere, una copiosa serie di suicidi collegati a strane apparizioni invade le cronache, imponendosi all'attenzione dell'opinione pubblica. La giovane Mattie, trascinata al centro degli eventi dall'attività di pirata informatico del fidanzato Josh, si troverà a fronteggiare spaventosi fenomeni a metà tra digitale e paranormale.
The grudge
Una giovane assistente sociale si reca in una casa per accudire un'anziana donna con gravi problemi psichici Lentamente scoprirà l'esistenza di fantasmi e presenze venuti da un orrendo passato.
Mr. Bean's holiday
Mr. Bean ha vinto la lotteria della parrocchia del suo quartiere: i premi sono una vacanza nel sud della Francia e una telecamera. Parte così il suo rocambolesco viaggio via Eurostar per Parigi che si concluderà niente di meno che a Cannes proprio nei giorni del rinomato festival cinematografico.
Il collezionista di ossa
La poliziotta Amelia Donaghy, viene chiamata sulla scena di un terribile delitto. Il caso viene assegnato a Lincoln Rhyme, brillante detective della polizia scientifica rimasto paralizzato durante un incidente in missione. Rhyme si accorge dai rilievi che il delitto è opera di un serial killer che conosce il linguaggio della scientifica, così inizia a collaborare con Amelia guidandola alla ricerca di indizi, a cui lui spetta il compito di decifrarli.
Inside man
Una banda di rapinatori guidata da Dalton Russel entra in una banca e prende in ostaggio dipendenti e clienti. Il caso viene assegnato allo stiloso e brillante detective Frazier, che instaura un rapporto telefonico con l'autore del sequestro. Per Frazier, un problema non è abbastanza, e un losco intrigo si intreccia con la rapina, coinvolgendo una donna a difesa delle istituzioni.
Red dragon
Hannibal Lecter, aiuta, come consulente, l'agente dell'FBI Will Graham, che tempo prima l'ha arrestato. Questi è costretto suo malgrado a chiedere l'aiuto di Lecter per riuscire a catturare un pericoloso serial killer che tenta di emulare proprio le efferatezze commesse a suo tempo dallo psichiatra. L'assassino massacra un'intera famiglia ogni notte di luna piena: a Graham restano tre settimane per sventare il prossimo delitto.
Final destination 2
Kimberly Corman stà partendo con gli amici per un weekend quando ha la premonizione di un terribile incidente. Il suo intervento riuscirà a salvare la vita di alcune persone. Ma quando i superstiti cominciano a morire nei modi più orribili, la ragazza capisce di doversi rivolgere a Clear, unica sopravvissuta alla strage del volo 180, che ha scelto di vivere in un manicomio.
Step up 2
Andy, la nuova arrivata alla Maryland School of the Arts, ha pochi mezzi ma un obiettivo fermo: partecipare a "The Streets", la più importante competizione di ballo hip-hop di Baltimora. Anche Chase, il ragazzo più ricco e concupito dell'istituto, sogna quella gara, per distinguersi dagli altri e sfidare le convenzioni della scuola. Insieme vanno a caccia di talenti misconosciuti e formano una "crew" all'insaputa di Blake, fratello di Chase e rigido direttore della MSA.
Scream
Un anno esatto dopo l'assassinio di sua madre, la giovane Sidney ripiomba nel terrore: nella cittadina in cui abita un serial killer con una maschera comincia a uccidere. Tutte le vittime hanno qualcosa a che fare con lei.